CARLA FERRONI

La moda disegnata per le donne, tutte le donne!

Author Archive

domenica

23

Dicembre 2018

0

COMMENTS

Auguri ragazze!

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria, Stili di vita

Che sia un buon Natale, sereno, pieno d’amore e di affetto, vicino a chi si ama, ma senza dimenticare di essere, come sempre, e un po’ più di sempre, bellissime!
Scegliete il colore che preferite e vi fa sentire più carine, ma non dimenticate di indossare qualcosa di rosso perché porta fortuna.
Strass e paillettes vanno benissimo, ma non esagerate. Soprattutto siate sorridenti se potete, perché quello sarà il segno più bello capace di distinguervi da tutto il resto.
Poi, se riuscite, prendetevi qualche giorno di relax, finalmente! Io lo farò per ricominciare l’anno alla grande, con tante novità!
Ci ritroviamo qui, mi raccomando! Auguri a tutte, amiche mie!!!

Condividi:

mercoledì

19

Dicembre 2018

0

COMMENTS

Il Natale è rosso

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria

E allora perché non scegliere, per il guardaroba dei giorni di festa, un capo classico, eternamente vibrante e ricco di personalità: l’abito monocolore, rosso ovviamente!
Un abito morbido, al ginocchio, stretto in vita da una coulisse esaltata dai maxi passanti decorativi. Un vestito versatile che con un paio di stivali alti diventa subito sportivo, perfetto per le lunghe giornate in ufficio, ma con una décolleté, una scarpina glitter o uno stivale in tessuto o in camoscio aderente, diventa protagonista di momenti speciali, formali e anche molto eleganti.
L’accessorio farà la differenza e saprà trasformare questo capo dalla linea semplice e senza tempo, in una soluzione per tutte le occasioni. Nei negozi Carla Ferroni, da regalare e da regalarsi!

Condividi:

lunedì

17

Dicembre 2018

0

COMMENTS

Black&White

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria, Stili di vita, Storie di moda

Cosa vogliamo di più! Be’ acquistarlo! Per esempio interpretato da questo giacchino piêd-de-poule in bianco e nero, equilibrato nelle proporzioni, tinta unita black nelle maniche, ma con bordo che richiama la fantasia a quadretti del davanti.
Non passa mai di moda, è elegante, sempre in ogni luogo, classico e moderno al tempo stesso, non ha età ed è perfetto in tutte le occasioni.
Un capo che attraversa le stagioni e gli anni mantenendo lo stesso piglio fashion, la stessa classe, superchic se indossata sulla camicia in tinta unita con collo a foulard e inserti in georgette nei polsi sui pantaloni ampi in cady elasticizzato.
Per le serate speciali che ci attendono, se cercate un completo al top dello stile, eccolo qua! Buone feste a tutte!

Condividi:

martedì

11

Dicembre 2018

0

COMMENTS

Eco pelliccia chic

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, Regali di Natale, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Una giacca perfetta per le feste, perché è molto elegante, sofisticata, femminile soprattutto se indossata, come nella foto, su una blusa in viscosa attraversata da movimenti di lucido-opaco e un paio di pantaloni fluidi in cady, stampati a fiori.

Il giaccone, nero e con superficie operata, ha una linea ampia, impreziosita da un maxi bordo sul fondo che torna come leit motiv anche nelle maniche. 

Se c’è un’occasione importante, una serata con gli amici o se pensate all’abbigliamento da sfoggiare durante il Natale, bene! questa sarà la soluzione a tutti i problemi: belle, giovani, alla moda, protette e al caldo sempre in linea con le tendenze più all’avanguardia. Vi piace?

Condividi:

venerdì

7

Dicembre 2018

2

COMMENTS

Classico come il rosso

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria, Stili di vita

Pull rosso tricot su panta quadri Carla Ferroni AI 18-19

Colore simbolo delle feste, intenso, appassionato, non passa mai di moda, ecco perché è sempre una buona idea regalare un capo rosso! Oppure decidere di indossarlo (sempre per quanto mi riguarda, ma soprattutto nel periodo natalizio) perché porta fortuna, perché è bello e ci rende tutte più giovani!

Ecco perché su questi pantaloni ampi a vita alta, in tessuto Principe di Galles, nel classico grigio invernale dall’allure maschile, c’è il pullover in pura lana con collo dolcevita morbido e jacquard nei fianchi e sul fondo. Semplice, essenziale, ma ricercato nei dettagli e soprattutto rosso!

Un look semplice, sempre efficace, reso speciale da un maglione antifreddo, dove la lunghezza strategica accompagna con grazia le curve femminili. Classico e moderno allo stesso tempo, perfetto per accompagnare la stagione invernale con classe e stile casual, dove il comfort sposa l’eleganza.

Condividi:

martedì

4

Dicembre 2018

0

COMMENTS

Piumino anti freddo

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Piumino blu Carla Ferroni Ai 18-19

Per contrastare le giornate più pungenti non c’è niente di meglio del comfort e dell’eleganza di un piumino trapuntato. Leggero, soffice, ma molto caldo, non può mancare nel nostro armadio.

Ormai ne esistono di tutte le fogge, alcuni al limite di una sartorialità che rasenta l’interpretazione di un tessuto classico. Così come, nel corso delle stagioni, si alternano pesantezze differenti, dai leggerissimi 100 grammi alle versioni “strong” per affrontare le temperature più basse.

La  foto di oggi propone il  piumino in tessuto tecnico trapuntato con cappuccio staccabile; la cucitura più ravvicinata nel carré, più rada verso il fondo conferisce alla silhouette una linea leggermente a piramide, molto moderna, che slancia la figura e ha un’allura molto giovane e all’avanguardia.

Provare per credere!

 

Condividi:

mercoledì

28

Novembre 2018

1

COMMENTS

Look delle feste

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda

Completo ghiaccio cardigan lana Carla Ferroni Ai 18-19

È ora di pensarci, che ne dite? Il Natale sta per arrivare e oltre all’acquisto di regali e pensierini, sarà meglio organizzarsi per i pranzi e le serate di festa immaginando fin d’ora l’abbigliamento giusto. Come sempre raffinato, femminile e un po’ speciale, per non passare inosservate, essere alla moda, all’insegna di un’elegante semplicità.

Rosso, nero, assoluti o illuminati da paillettes e lamé, sono da sempre colori classici di Natale e Capodanno, ma oggi voglio proporvi un’alternativa molto attuale che attraversa tutta la stagione invernale e che è destinata a dare nuova linfa al guardaroba: il bianco ghiaccio.

Il completo ha i pantaloni morbidi e comfort, in cady elasticizzato da portare con la camicia fluida in viscosa con mini oblò, bottoncini-strass sul davanti, spacchetti nel bordo manica ed è attraversata da un pallidissimo rosa ai confini del bianco.

Sopra c’è il cardigan in lana con sciarpina applicata e paillettes; veste come una micro giacca e fa dell’insieme una perfetta soluzione per le occasioni importanti, formali e chic.

 

Condividi:

domenica

25

Novembre 2018

2

COMMENTS

No alla violenza sulle donne

Written by , Posted in Carla Ferroni, Eventi, Senza categoria, sociale, Stili di vita

Donne contro violenza maschile

No, no, no! condivido ogni iniziativa, ogni frase, ogni messaggio, ogni segno rosso, ogni scarpetta rossa, ogni simbolo che oggi, giornata mondiale contro la violenza maschile sulle donne, la ripudia, la condanna e la combatte. Vogliamo che sia così tutti i giorni? Certo!

Mai più davvero! Perché ogni rapporto umano deve basarsi innanzitutto sul rispetto reciproco, senza se e senza ma. Perché amare significa prima di tutto rispettare e non possedere.

Guai a chi crede di poter prevaricare in nome di chissà quale supremazia, forza o potere. I diritti delle donne, come dei bambini, come degli uomini di tutte le razze ed etnie, DEVONO essere sempre rispettati e alla base di qualsiasi relazione che voglia definirsi civile.

Denunciamo, ribelliamoci, combattiamo ogni minimo sopruso, senza paura e con tanto coraggio perché unite siamo più forti. Il mio lavoro è dedicato alle donne, io creo semplicemente vestiti, ma credetemi, tengo moltissimo a questa battaglia di civiltà, libertà, crescita e consapevolezza.

Belle e soprattutto libere! Siete con me?

Condividi:

lunedì

19

Novembre 2018

0

COMMENTS

Verso il Black Friday

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, saldi, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Giaccone imbottito bianco con bordo in pelliccia Carla Ferroni AI 18-19

Avete già qualche idea su come mettere a frutto l’imminente Black Friday? Tante idee per regalarsi qualcosa in più spendendo meno, ma soprattutto un’occasione imperdibile per cominciare a pensare ai regali di Natale. Possiamo rendere felice qualcuno, oltre noi stesse certo! e senza bisogno di vuotare il portafoglio.

E allora bando alle ciance, date un’occhiata alla collezione e provate a individuare cosa potrebbe fare per voi!
-20%, -30% in qualche caso, con oltre un mese e mezzo di anticipo sull’inizio dei saldi ufficiali, come ho anticipato, con un occhio alle feste, ai pensieri natalizi, per voi e per chi amate.

Oggi mi sono concentrata su questo total look bianco, così elegante, così puro, ma soprattutto così caldo, grazie al giaccone imbottito con bordature in eco pelliccia, maxi cappuccio, zip e tasche applicate, un capo perfetto sui pantaloni ampi e morbidi in cady. Che classe!

Condividi:

martedì

13

Novembre 2018

2

COMMENTS

La giacca che avvolge

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda

Giacca chevron incrociata Carla Ferroni AI 18-19

L’ho immaginata come un caldo abbraccio: è il cappotto in chevron con profili in passamaneria e cintura in tessuto annodata. Come una vestaglia protettiva, elegante, avvolgente, in un intreccio di bianco e nero tutto coccole e femminilità.

È anche sportiva! Dipende sempre da come si indossa e su cosa si abbina. In questa versione mi è piaciuto immaginarla su un paio di pantaloni maschili, ampi, in tessuto Principe di Galles, sempre virati sul grigio.

Tutto diventa sofisticato, raffinato, ma anche molto confortevole, un modo piacevole di vestirsi, con la certezze che allo specchio sapremo apprezzarci. La mia è non solo una promessa, ma una certezza! 😉

Che ne dite? Cominciamo a fare un pensierino al Natale? Perché no? 🙂

Condividi: