CARLA FERRONI

La moda disegnata per le donne, tutte le donne!

Curiosità Archive

martedì

4

Dic 2018

0

COMMENTS

Piumino anti freddo

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Piumino blu Carla Ferroni Ai 18-19

Per contrastare le giornate più pungenti non c’è niente di meglio del comfort e dell’eleganza di un piumino trapuntato. Leggero, soffice, ma molto caldo, non può mancare nel nostro armadio.

Ormai ne esistono di tutte le fogge, alcuni al limite di una sartorialità che rasenta l’interpretazione di un tessuto classico. Così come, nel corso delle stagioni, si alternano pesantezze differenti, dai leggerissimi 100 grammi alle versioni “strong” per affrontare le temperature più basse.

La  foto di oggi propone il  piumino in tessuto tecnico trapuntato con cappuccio staccabile; la cucitura più ravvicinata nel carré, più rada verso il fondo conferisce alla silhouette una linea leggermente a piramide, molto moderna, che slancia la figura e ha un’allura molto giovane e all’avanguardia.

Provare per credere!

 

mercoledì

28

Nov 2018

1

COMMENTS

Look delle feste

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda

Completo ghiaccio cardigan lana Carla Ferroni Ai 18-19

È ora di pensarci, che ne dite? Il Natale sta per arrivare e oltre all’acquisto di regali e pensierini, sarà meglio organizzarsi per i pranzi e le serate di festa immaginando fin d’ora l’abbigliamento giusto. Come sempre raffinato, femminile e un po’ speciale, per non passare inosservate, essere alla moda, all’insegna di un’elegante semplicità.

Rosso, nero, assoluti o illuminati da paillettes e lamé, sono da sempre colori classici di Natale e Capodanno, ma oggi voglio proporvi un’alternativa molto attuale che attraversa tutta la stagione invernale e che è destinata a dare nuova linfa al guardaroba: il bianco ghiaccio.

Il completo ha i pantaloni morbidi e comfort, in cady elasticizzato da portare con la camicia fluida in viscosa con mini oblò, bottoncini-strass sul davanti, spacchetti nel bordo manica ed è attraversata da un pallidissimo rosa ai confini del bianco.

Sopra c’è il cardigan in lana con sciarpina applicata e paillettes; veste come una micro giacca e fa dell’insieme una perfetta soluzione per le occasioni importanti, formali e chic.

 

lunedì

19

Nov 2018

0

COMMENTS

Verso il Black Friday

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, saldi, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Giaccone imbottito bianco con bordo in pelliccia Carla Ferroni AI 18-19

Avete già qualche idea su come mettere a frutto l’imminente Black Friday? Tante idee per regalarsi qualcosa in più spendendo meno, ma soprattutto un’occasione imperdibile per cominciare a pensare ai regali di Natale. Possiamo rendere felice qualcuno, oltre noi stesse certo! e senza bisogno di vuotare il portafoglio.

E allora bando alle ciance, date un’occhiata alla collezione e provate a individuare cosa potrebbe fare per voi!
-20%, -30% in qualche caso, con oltre un mese e mezzo di anticipo sull’inizio dei saldi ufficiali, come ho anticipato, con un occhio alle feste, ai pensieri natalizi, per voi e per chi amate.

Oggi mi sono concentrata su questo total look bianco, così elegante, così puro, ma soprattutto così caldo, grazie al giaccone imbottito con bordature in eco pelliccia, maxi cappuccio, zip e tasche applicate, un capo perfetto sui pantaloni ampi e morbidi in cady. Che classe!

martedì

13

Nov 2018

2

COMMENTS

La giacca che avvolge

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda

Giacca chevron incrociata Carla Ferroni AI 18-19

L’ho immaginata come un caldo abbraccio: è il cappotto in chevron con profili in passamaneria e cintura in tessuto annodata. Come una vestaglia protettiva, elegante, avvolgente, in un intreccio di bianco e nero tutto coccole e femminilità.

È anche sportiva! Dipende sempre da come si indossa e su cosa si abbina. In questa versione mi è piaciuto immaginarla su un paio di pantaloni maschili, ampi, in tessuto Principe di Galles, sempre virati sul grigio.

Tutto diventa sofisticato, raffinato, ma anche molto confortevole, un modo piacevole di vestirsi, con la certezze che allo specchio sapremo apprezzarci. La mia è non solo una promessa, ma una certezza! 😉

Che ne dite? Cominciamo a fare un pensierino al Natale? Perché no? 🙂

venerdì

9

Nov 2018

5

COMMENTS

Il Guardaroba di Carla

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Still life Carla Ferroni AI 18-19

Ragazze, date un’occhiata al sito. Ho inaugurato una nuova rubrica! Cercate sul menù e fate clic su Collezioni: oltre alla collezione della stagione in corso, c’ è un nuovo link Il Guardaroba di Carla dove periodicamente troverete alcune proposte di abbinamenti che offrono alle clienti nuovi spunti per indossare i capi Carla Ferroni.

Quante volte, aprendo l’armadio, ci capitano fra le mani un pullover, un paio di pantaloni, una camicia o un abito e passiamo qualche minuto davanti allo specchio fra una prova e l’altra, per  capire come sia meglio indossare uno o l’altro, insieme a cosa poi?

Bene, se amate le mie proposte, ora avrete un’occasione in più per esaltarle, abbinandole secondo le tendenze più nuove. Combinazioni di colori e fantasie, linee e disegni, comprese le borse naturalmente, fra shopping e bauletti. Una piccola guida allo stile per imparare ad essere ancora più belle! Che ne dite di questo ensamble, tutto virato sui toni caldi e naturali del beige, del cioccolato e del panna? Carino vero? Righe, jacquard, morbida lana, velluto a righe e per finire, la tracolla in ecopelle! 😉

lunedì

29

Ott 2018

4

COMMENTS

Pull & tartan

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Pull angora e lamé su panta checked Carla Ferroni Ai 18-19

Avete presente un completo semplice ed essenziale che si comincia a portare in autunno e non si smetterebbe mai di indossare? Bene! Ce l’ho!

Linea dritta costruita attraverso la maglia in lana, mista alla morbidissima angora con inserti in lurex che decorano il bordo e i polsi del pull.

In un battito di ciglia la silhouette pulita e basic del modello si trasforma in un capo per tutte le occasioni, qui in versione blu classico, perfetto sul denim come sui pantaloni classici o eventualmente sulla gonna a tubino. Io ‘ho abbinato ai pantaloni a sigaretta in tessuto scozzese per una scelta giovane, molto di moda che predilige lo stile college da brava ragazza.

Basta un paio di francesine ai piedi e avrete sposato perfettamente una delle tendenze clou di stagione. Non vi stancherete mai di questo look giovane, ma bon ton, decisamente senza età.

mercoledì

24

Ott 2018

0

COMMENTS

Biker woman

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Giubbotto biker su pantaloni a quadri e pull tricot Carla Ferroni AI 18-19

Indispensabile, il giubbotto in ecopelle con chiusura a zip e tasche a filetto. Non è proprio un “chiodo”, è più classico nella linea e quindi più adattabile ai completi da signore più o meno giovani. È un evergreen dell’abbigliamento di mezza stagione e, indossato sul lupetto giallo con intrecci tricot sul davanti, è immediatamente una scelta moderna e molto sprint.

Qui il look si completa con i pantaloni a sigaretta in tessuto scozzese elasticizzato, un’altra tendenza fortissima di questo autunno-inverno 2018-2019. In questo contesto il giubbotto, pur conservando la consueta grinta, si addolcisce in un’atmosfera da “ricordi di scuola”, tenera e romantica, soprattutto esaltazione di uno spirito molto femminile.

Tre capi che insieme compongono un insieme molto equilibrato, ma che possono essere rimescolati e indossati in contesti completamente diversi. Modelli trasformisti ideali per vestire qualsiasi occasione e qualsiasi momento della giornata. 🙂

martedì

16

Ott 2018

0

COMMENTS

Il colore viola

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Stili di vita

Micro pull tricot su panta viola Carla Ferroni AI 18-19

Citando il famoso film di Spielberg, The Color Purple, ricordate? con la bravissima Whoopie Goldberg… oggi vi presento un completo declinato proprio su questo bellissimo colore. Naturalmente si può spezzare, perché si tratta di un lupetto tricot, con lavorazione traforata, dalle proporzioni misurate, indossato su un paio di pantaloni fantasia, cropped, ma l’insieme è ben riuscito.

Full immersion in una tonalità che può sostituire il sempre impeccabile nero con una pennellata di novità che unisce lo stile, la classe, la femminilità e la sobrietà. Che ne dite? Il mini pull è aderente, caldo quanto basta per accompagnarci in queste prime giornate d’autunno, ma anche più in là.

I pantaloni invece, a stampa geometrica, rievocano un’allure etnica, capace di trasportare in mondi tanto lontani ed esotici quanto metropolitani. Con taglio alla caviglia e bordo sul fondo, conservano qualcosa di estivo da cui non vogliamo separarci, ma il colore è  assolutamente giusto per la stagione, scuro, ma non troppo. Se fa freddo, basta un trench o un cappottino nero sopra et voilà, il gioco è fatto!

Insieme, sotto e sopra, formano una bellissima coppia ♥ destinata a durare… per sempre! Evviva il viola!

 

venerdì

5

Ott 2018

0

COMMENTS

Smart look

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, cerimonia, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

 

Completo blusa lucida e panta a fiori Carla Ferroni AI 18-19

Un’occasione importante, una serata da ricordare, l’invito a una cerimonia ma anche un appuntamento romantico. C’è qualcosa da festeggiare o semplicemente c’è la voglia di essere un po’ speciali?
Bene, io vi ho pensato e oggi propongo questo completo (che naturalmente può essere spezzato per essere trasformato in qualcosa di totalmente diverso, addirittura sportivo! 😉 )

Lucido e opaco si alternano sulla casacca allungata in tinta unita in viscosa, con inserti in raso. Raffinata, un po’ dark, molto sexy, proposta sui pantaloni ampi in cady a fantasia floreale, sempre su base scura, con bordo a righe colorate sul fondo.

Un look che fa dell’eleganza la sua cifra stilistica, ma come anticipato può essere rivoluzionato grazie al suo spirito trasformista. Basta indossare la blusa su un paio di jeans chiari e i pantaloni con un chiodo in pelle o ecopelle: con due capi si può inventare un guardaroba completo.

Basta un po’ di fantasia! Lasciamoci guidare!

 

martedì

2

Ott 2018

0

COMMENTS

Mini coat maculato

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Mini coat maculato Carla Ferroni AI 18-19

Prima regola: averne uno nell’armadio! Il cappottino maculato dalle misure proporzionate, leggero, easy e molto giovane è proprio carino, moderno e molto di moda!

Pelliccia sì, purché eco, profilato in lana nera, sposa la fantasia leopardata, stampa ormai classica ma in questo inizio d’autunno è diventata una vera e propria mania. Presente su abiti, camicie, pantaloni, chemisier, ha conquistato ragazze e signore di tutte le età perché ha saputo superare i confini di uno stile sexy e provocante per diventare semplicemente animalier.

Una stampa che al pari di fiori, quadri e righe domina il palcoscenico delle tendenze. Si indossa su tutto, con i pantaloni a sigaretta neri, con il velluto a coste, ma anche su un semplice tubino tinta unita.

Il mini coat zoo? È indispensabile!