CARLA FERRONI

La moda disegnata per le donne, tutte le donne!

Eventi Archive

domenica

25

Nov 2018

2

COMMENTS

No alla violenza sulle donne

Written by , Posted in Carla Ferroni, Eventi, Senza categoria, sociale, Stili di vita

Donne contro violenza maschile

No, no, no! condivido ogni iniziativa, ogni frase, ogni messaggio, ogni segno rosso, ogni scarpetta rossa, ogni simbolo che oggi, giornata mondiale contro la violenza maschile sulle donne, la ripudia, la condanna e la combatte. Vogliamo che sia così tutti i giorni? Certo!

Mai più davvero! Perché ogni rapporto umano deve basarsi innanzitutto sul rispetto reciproco, senza se e senza ma. Perché amare significa prima di tutto rispettare e non possedere.

Guai a chi crede di poter prevaricare in nome di chissà quale supremazia, forza o potere. I diritti delle donne, come dei bambini, come degli uomini di tutte le razze ed etnie, DEVONO essere sempre rispettati e alla base di qualsiasi relazione che voglia definirsi civile.

Denunciamo, ribelliamoci, combattiamo ogni minimo sopruso, senza paura e con tanto coraggio perché unite siamo più forti. Il mio lavoro è dedicato alle donne, io creo semplicemente vestiti, ma credetemi, tengo moltissimo a questa battaglia di civiltà, libertà, crescita e consapevolezza.

Belle e soprattutto libere! Siete con me?

venerdì

24

Ago 2018

0

COMMENTS

Matrimoni da favola

Written by , Posted in cerimonia, Curiosità, Eventi, Novità, Senza categoria, Stili di vita

Hilary Swank si è sposata! Proprio pochi giorni fa l’attrice americana premio Oscar per Boys Don’t Cry e Million Dollar Baby, ha sposato il produttore Philip Schneider e il loro matrimonio è stato celebrato in un luogo davvero speciale.

Le foto, pubblicate sulla pagina Instagram di Vogue, ritraggono la coppia nella Santa Lucia Preserve, in California, fra San Francisco e Los Angeles, in un ranch di 20 mila acri, non lontano dalla casa degli sposi.

La cerimonia si è svolta in mezzo al bosco, in una cornice straordinaria: un suggestivo bosco di sequoie.

Il bellissimo abito indossato dalla diva, disegnato dallo stilista libanese Elie Saab che con le sue creazioni di haute couture ha vestito regine e principesse, era una nuvola di pizzo Chantilly, organza di seta e chiffon, con un lungo velo in tulle: classica, romantica, ma soprattutto bellissima.

Grazie Hilary che ci fai sognare un po’…

giovedì

8

Mar 2018

2

COMMENTS

La bellezza delle donne

Written by , Posted in Carla Ferroni, Eventi, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

8 marzo da festeggiare, unite, tutte insieme, solidali come e più di sempre. Perché non dobbiamo mai dimenticare che le conquiste fatte in questi anni sono da proteggere e difendere con i denti, senza abbassare mai la guardia.

Vorrei dedicare questa giornata speciale a tutte le donne cui viene negato il diritto di essere libere, felici e soprattutto se stesse. Mi piacerebbe, dal profondo del cuore, che questo 8 marzo fosse una sorta di anno zero da cui ricominciare senza paura, nel segno del rispetto che a tutti è dovuto, senza se e senza ma.

Le donne sanno essere forti, determinate, ma anche romantiche e leggere, proprio per questo bellissime. È importante conservare questa nota poetica tipicamente femminile, che ci fa sorridere dei nostri difetti e ci aiuta ad affrontare ogni situazione, anche la più complicata. Evviva la bellezza, evviva le donne, questa giornata la dedico a voi, amiche amatissime, a noi tutte! Il mondo è nostro! E facciamo nostre le parole di una grande donna come Coco Chanel!

lunedì

5

Mar 2018

0

COMMENTS

Moda anni Settanta

Written by , Posted in Curiosità, Eventi, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, sociale, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda

Italiana. Mostra Milano (682x296).jpg

Distraiamoci dal maltempo e dalle notizie poco rassicuranti in giro per il pianeta. Quando posso, dal lavoro e dalle eventuali preoccupazioni, mi distraggo così, mi dirigo verso qualche meta. Visto che la moda è il mio lavoro, approfitto di ogni momento libero (sic!) per vedere qualche mostra a tema in Italia e, se mi capita, anche all’estero.

Per esempio adesso a Milano, a Palazzo Reale, c’è un appuntamento decisamente attraente; Italiana. L’Italia vista dalla moda 1971-2001  un bellissimo viaggio che conduce alle origini del prêt-à-porter italiano, attraverso i dieci anni precedenti l’età dell’oro del Made in Italy. In una parola un percorso di moda e di stile lungo gli straordinari anni Settanta, anni straordinari e rivoluzionari sia dal punto di vista sociale che del costume. Ideatori e curatori della nostra Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi che ripercorrono gli anni in cui nasce il total look, gli anni della liberazione femminile, quelli in cui per la prima volta si affaccia lo stile unisex insieme a molto e molto altro.

Tanti i protagonisti di questa rivoluzione culturale ed estetica, da Walter Albini a Giorgio Armani, da Missoni a Elio Fiorucci a Benetton solo per citarne qualcuno. Insomma una rievocazione necessaria, un tributo prezioso a chi ha contribuito con la propria creatività e la propria sintonia con le tendenze prima di tutto della società a cambiare il modo di vivere e di vestire di tutti noi. Fino al 6 maggio! Da non perdere!

 

sabato

10

Feb 2018

0

COMMENTS

S. Valentino ♥

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Idee di moda, Senza categoria, Stili di vita

Maxi pull glicine Carla Ferroni I 2018

Pronte all’appuntamento con il ? Sarà anche una festa commerciale, ma che male fa? Se serve a ricordarci di chi amiamo, non è un peccato! Mica è necessario spendere denaro o allinearci ai doni “d’obbligo”, è sufficiente un pensiero d’amore, siete d’accordo? 

Se poi festeggiamo col nostro “lui” che sia il marito o il fidanzato, quello che conta è, ancora una volta e come sempre si spera, essere carine, romantiche  e magari anche un po’ alla moda.

Che ne dite di questo maxi pull o miniabito, come preferite, color glicine? Linea pura ed essenziale, colore tenue e raffinato, delizioso sottoveste che spunta dal fondo si può indossare con un paio di stivali alti sopra al ginocchio, gli attualissimi cuissardes, oppure con un paio di pantaloni in jersey, ma anche jeans purché aderenti, o anche panta in ecopelle.

Per completare ecco a shopper con zip in metallo e applicazioni. Sarà subito AMORE♥ Buon S. Valentino a tutte!!!

giovedì

4

Gen 2018

0

COMMENTS

Saldi! Si comincia!

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Idee di moda, Novità, nuove, saldi, Senza categoria, sociale, Stili di vita, Storie di moda

Campagna Carla Ferroni AI 2017-2018

Qualcuno ha già anticipato l’inizio, ma per molti la data fatidica è il 5! I suggerimenti per non sbagliare sono più o meno sempre gli stessi. Molte di noi potranno finalmente permettersi “quel capo” tanto desiderato  e prima troppo costoso o che sperava di trovare sotto l’albero, ma alla fine non è arrivato.

Insomma iniziano i saldi ed è sempre il caso di approfittarne, anche perché, tranne che per le proposte più provocatorie, gli stili e le mode tendono a protrarsi ben oltre la stagione in cui vengono presentati come inediti.

La preferenza è sempre da accordare ai soggetti continuativi, ai mini coat, alle camicie maschili e bianche, ai pull in cashmere, all’eterno denim, ai cardigan over che non passano mai di moda. Ma poi ci sono gli sfizi di stagione, come i capi metallizzati tanto fashion e destinati a rimanere in tendenza, i maglioncini jacquard, i vestiti e le camicie a fiori, i pantaloni palazzo un po’ lucidi e a maxi righe.

Oltre al fatto che l’inverno, purtroppo o per fortuna, sarà ancora lungo, quindi ci sarà tempo per sfruttare anche i modelli più fashion, insisto volentieri sul fatto che le tendenze esistono e ogni anno si rinnovano, ma sempre più hanno la capacità di superare la stagionalità e di resistere ben più di un inverno o un’estate, sempre che la taglia indossata rimanga la stessa! 😉

Quindi, ragazze, tranquille, divertitevi con la moda e toglietevi qualche lecito sfizio! Ogni lasciata è persa!

lunedì

18

Dic 2017

0

COMMENTS

Sera scintillante

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria, Spazio giovani

Cardigan e panta bicolori Carla Ferroni AI 2017-2018

Adesso ci siamo, il conto alla rovescia è proprio iniziato. Regali a parte, beata chi ha già pensato a tutto e tutti (io sono una ritardataria ndr 😉 )è arrivato il momento di immaginare anche quello che indosseremo nei giorni e nelle serate di festa.

È d’obbligo lo scintillio, certo! Poi ci vuole un pizzico di eleganza, ma senza eccedere. Basta mescolare a dovere alcuni elementi tradizionali con indispensabili spunti all’avanguardia. Alcuni colori sono quasi una certezza, dal rosso al nero all’oro, si aggiunge il lamé spesso intrecciato nella maglia oppure ricamato su maglie, cardigan e golfini. Infine tulle trasparente e raffinato velluto liscio.

Queste sono solo alcune delle parole chiave che vi serviranno a costruire il look perfetto per i giorni, speriamo sereni, del Natale! Che ne dite di questo ensemble di pantaloni rigati in tessuto fluido, a righe verticali, abbinati al mini cardigan bicolore con carré e bordi neri su base chiara? Raffinato, essenziale e, secondo me, molto carino.

Ideale per la sera, ma anche per una giornata in cui sarete in vena di ricevere complimenti, ne sono sicura! 🙂

lunedì

23

Ott 2017

0

COMMENTS

Dalle T-shirts alle sneakers

Written by , Posted in Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda

Quali sono i capi che più di tutti hanno influenzato il nostro modo di vestire negli ultimi cento anni? Ecco una mostra che racconta i 111 capi che hanno cambiato la società! È al MoMA di New York ed è curata dall’architetto e designer Paola Antonelli.

Il titolo è “Items: Is Fashion Modern?” un’ indagine su tutto quanto fa parte del guardaroba di oggi, dai jeans al reggiseno al classico tubino nero, fino alle scarpe da ginnastica che ciascuna di noi indossa, dagli Appennini alle Ande.

Il tutto filtrato attraverso la lente dei capi simbolo della nostra epoca.

Ci sono le sneakers Air Force della Nike, le Superstar Adidas, il Little Black Dress di Coco Chanel, la t-shirt bianca; i Levi’s 501 e i Moon Boot, il reggiseno Wonderbra e la borsa Birkin di Hermès.

Sono indumenti che letteralmente “hanno cambiato il mondo” perché sono o sono stati, ma soprattutto anche in futuro saranno, in versione originale o no, nell’armadio di chiunque di noi, in qualsiasi parte del mondo.

L’esposizione prende le mosse dall’idea che la moda vada considerata come parte integrante di un sistema complesso, che investe la politica e l’economia, lo stile, la tecnologia e la cultura. Per questo influenza tutti noi, anche chi non è particolarmente interessato ai cambiamenti dello stile.

Ed ecco perché la moda non è solo superficialità e frivolezza, come qualcuno ancora pensa, ma è un aspetto importante della nostra società, non credete?

venerdì

6

Ott 2017

0

COMMENTS

Ottobre “rosa”

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Campagna lotta ai tumori

È il mese della prevenzione al seno e allora, come ho già fatto l’anno scorso, approfitto per ricordare a tutte voi, a tutte noi! di essere attente alla nostra salute una volta di più.

Dopo avere imparato ad avere attenzione per quello che mangiamo; dopo aver inserito nelle nostre giornate quotidiane un po’ di moto e di sport, dalla camminata allo yoga, dal fitness al nuoto, dall’aquagym al tennis e avendo ormai acquisito il concetto che l’importante, per cercare di mantenersi giovani a lungo, è rimanere in movimento il più possibile, non resta che fissare il fatidico appuntamento per il controllo del seno!

Vale la pena ricordare che ogni anno sono 50mila le nuove diagnosi di tumore al seno solo in Italia. Però, nonostante i numeri impressionanti, è vero che grazie alla diagnosi precoce la percentuale di sopravvivenza ai cinque anni, è salita all’85%!

A 25 anni dalla prima campagna internazionale la madrina italiana 2017 è l’attrice Alessandra Mastronardi.

Dunque … buona prevenzione a tutte! Mi raccomando eh… 🙂

sabato

12

Ago 2017

0

COMMENTS

Il festival della creatività

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, sociale, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda

La biblioteca dei tessuti Palazzo della Ragioneria Milano

La biblioteca dei tessuti Palazzo della Ragioneria Milano

Milano XL si chiama proprio così e a promuoverlo è la capitale italiana della moda e dello stile. È una bella iniziativa che si svolgerà a settembre, dal 16 al 26, in concomitanza con la settimana della moda. Saranno coinvolti tutti i settori che compongono il mondo dell’alta manifattura italiana, dall’occhialeria alla gioielleria, dalla cosmesi alla pelletteria, riuniti per la prima edizione di Milano XL.

È molto bello che il sistema moda italiano e la città di Milano difendano una delle più importanti ricchezze economiche del nostro paese, sono proprio felice! 🙂

Che cos’è in concreto Milano XL?  Un evento diffuso che si comporrà di sette installazioni dislocate nel centro della città. Ecco i luoghi prescelti:  Piazza della Scala, Piazza San Carlo, la Rinascente e via Montenapoleone che si animeranno sia di giorno che di notte con filmati, gioielli 3d, maschere dipinte e schermi led. Inoltre al Castello Sforzesco si racconterà di spose e matrimoni fra il 1500 e il 1800.

Se questo settore determina più di 104 miliardi di fatturato, impiega 600mila persone e coinvolge 70mila aziende (!!!) è doveroso da parte delle istituzioni dedicargli tempo, attenzione e iniziative come questa! Grazie!

Evviva la moda e viva Milano! Appuntamento a settembre (col fresco…)