CARLA FERRONI

La moda disegnata per le donne, tutte le donne!

saldi Archive

lunedì

19

Nov 2018

0

COMMENTS

Verso il Black Friday

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, saldi, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Giaccone imbottito bianco con bordo in pelliccia Carla Ferroni AI 18-19

Avete già qualche idea su come mettere a frutto l’imminente Black Friday? Tante idee per regalarsi qualcosa in più spendendo meno, ma soprattutto un’occasione imperdibile per cominciare a pensare ai regali di Natale. Possiamo rendere felice qualcuno, oltre noi stesse certo! e senza bisogno di vuotare il portafoglio.

E allora bando alle ciance, date un’occhiata alla collezione e provate a individuare cosa potrebbe fare per voi!
-20%, -30% in qualche caso, con oltre un mese e mezzo di anticipo sull’inizio dei saldi ufficiali, come ho anticipato, con un occhio alle feste, ai pensieri natalizi, per voi e per chi amate.

Oggi mi sono concentrata su questo total look bianco, così elegante, così puro, ma soprattutto così caldo, grazie al giaccone imbottito con bordature in eco pelliccia, maxi cappuccio, zip e tasche applicate, un capo perfetto sui pantaloni ampi e morbidi in cady. Che classe!

lunedì

13

Ago 2018

0

COMMENTS

Gonna lunga e…

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, CHIEDI A CARLA, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, saldi, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Repertorio gonne lunghe in tartan 1971

Immagine tratta da una rivista del 1971. Le gonne lunghe in tartan, damascato e lana erano molto di moda, indossate con la camicia, il pull con maniche a pipistrello oppure un top

Chi vuole approfittare degli ultimissimi saldi è ancora in tempo, ma intanto, fra un’occasione e l’altra, fra una sdraio e una passeggiata in montagna o al lago, si comincia a pensare alle novità della prossima stagione. Le vetrine cominciano ad azzardare le prime proposte in anteprima, i primi scozzesi che tanto andranno fra un paio di mesi, l’onnipresente e sempre sexy maculato, l’eterno rosso fuoco, simbolo di passione e giovinezza senza tempo.

Qualcuna di voi mi chiede se la gonna lunga, tanto presente nel guardaroba dell’autunno-inverno 2018-2019, in forma midi, a ruota, ma anche maxi, in vigogna o a quadri, da vera collegiale, è adatta a tutte e soprattutto come si indossa, con cosa di porta. Et voilà ecco qualche consiglio pret-à-porter!

Da ricordare che se siete curvy, con un bel seno prosperoso e i fianchi larghi, ma la vita stretta, la gonna lunga sarà perfetta! Metterà in evidenza le vostre bellissime curve!

Be’, un po’ dipende dal fisico, certo è che la gonna lunga va quasi sempre bene con una camicia, con un mini pull, un dolcevita sottile, sempre portato dentro, piuttosto aderente. Se siete abbastanza alte e longilinee potrete permettervi persino la felpa forse non oversize, ma un po’ comoda sì!

Ragazze anche non più giovanissime, osate con scarpe da ginnastica basse se volete essere più sportive, o, quando sarà più fresco, con paio di stivali: sarete meravigliose!

venerdì

3

Ago 2018

0

COMMENTS

Eterno tubino nero

Written by , Posted in Carla Ferroni, CHIEDI A CARLA, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, saldi, Senza categoria, Stili di vita

Abito sottoveste Carla Ferroni PE 2018Ragazze, approfittate degli ultimissimi saldi, stanno per esaurirsi, ormai sia le pubblicità, sia le vetrine stanno promuovendo in anteprima le nuove collezioni autunnali. Sono i primi assaggi, siamo tutti in clima super estivo e anche se a volte, con questo caldo, viene voglia di rimpiangere il freddo… l’estate è ancora lunga!

Quale occasione migliore per spendere poco e aggiudicarsi un capo, un classico del guardaroba femminile che non passa mai di moda, un pilastro dell’eleganza di sempre da indossare dalla mattina alla sera?

L’abito sottoveste nero in pizzo con bordo smerlato è perfetto in città, di sera, a una cerimonia se indossato con una piccola giacca nera o bianca, una pashmina o uno spolverino.

Siete ancora indecise? Presto perché ormai per i saldi c’è l’ultima chiamata!  🙂

 

martedì

24

Lug 2018

0

COMMENTS

Guida ai saldi!

Written by , Posted in Carla Ferroni, CHIEDI A CARLA, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, saldi, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Ragazze, non sono novità inedite quelle che sto per dirvi, ma visto che fra un po’ i saldi termineranno vale la pena ricordare alcuni consigli sempre validi come “guida agli acquisti”.

Approfittare dei prezzi ribassati è un’ottima occasione per togliersi qualche sfizio, qualche capriccio che nei mesi scorsi avevamo saggiamente tralasciato per non alleggerire troppo il portafoglio… ma adesso sarebbe veramente un peccato lasciarsi scappare l’ultima chance.

Per questo mi fa piacere invitarvi ad aprire l’armadio, considerare cosa potrebbe servire a settembre e ai primi di ottobre, magari dando già un’occhiata alle novità della nuova stagione e mettere da parte, spendendo pochissimo, qualche capo da sfruttare più avanti.

Pantaloni neritubini, bluse fantasia, piumini leggeri, trench & maxi shopping. Ma anche denim, camicia bianca e… qualcosa di immancabile rosso, dal mini abito alla bag, al pull da mezza stagione!

domenica

22

Lug 2018

0

COMMENTS

Chiffon a fiori

Written by , Posted in Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, saldi, Senza categoria, Stili di vita

Blusa a fiori su pants bianchi Carla Ferroni PE 2018

È un prato fiorito la deliziosa blusa fluida, a teli, semitrasparente, romantica e molto femminile. Dal fondo nero emergono i colori intensi di sensualissime orchidee.

Indossata sui pantaloni bianchi diventa immediatamente sporty chic, mise perfetta per la vacanza al mare e le serate in relax con gli amici. Sa anche trasformarsi in un capo elegante e formale, basta indossarla su una gonna a tubino o un raffinato pantalone fluido nero.

Versatile dunque, trasformista e quindi un camicia da acquistare assolutamente, meglio ancora in saldo per chi ancora riuscisse a trovarla! Occasione unica, anche in previsione di qualche appuntamento importante, come le cerimonie di settembre che vi vedranno protagoniste!

lunedì

16

Lug 2018

0

COMMENTS

La sacca in ecopelle

Written by , Posted in Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, saldi, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Monospalla nera con foulard Carla Ferroni PE 2018

È chic, è moderna, è soprattutto è una borsa molto carina, che ne dite? In ecopelle, operata in superficie, ha la linea a tracolla, monospalla, a triangolo, con cucitura sovrapposta nella parte centrale, propone il dettaglio charmant del foulard, che ricorda le dive degli anni Sessanta, mentre sfrecciavano nel vento su lussuose auto scoperte, accanto a giovani fidanzati innamorati.

Fa parte della collezione estiva, ma acquistarla adesso in saldo è un’occasione da non perdere, perché la linea è assolutamente senza stagione, ideale per la stagione, in città, al mare, in vacanza.

Ma quando l’estate sarà finita, anche su una giacca o un piumino, un mini coat o qualsiasi altro capo sarà perfetta.

Cercatela nei negozi e nei corner Carla Ferroni. Vi accompagnerà con stile ed eleganza per molto tempo!

giovedì

5

Lug 2018

0

COMMENTS

Total dark

Written by , Posted in Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, saldi, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Canottiera in jersey su panta scuri e bag rossa Carla Ferroni PE 2018

Un completo che ha come sua essenziale caratteristica la semplicità. Linea slim sia per la canottiera in jersey con dettaglio sulla bretella davanti, sia per i pantaloni aderenti con elastico in vita, sempre in jersey e quindi perfetti grazie alla loro vestibilità.

Signore curvy non temete! Non solo una 42 può indossare un completo così, ma nelle giuste misure, l’elasticità dei tessuti e la duttilità dei modelli permettono a qualsiasi signora di portare in libertà un outfit così “pulito” e senza fronzoli.
La tonalità scura aiuta a “contenere” la silhouette che per non risultare monotona viene accesa da un accessorio, in questo caso la maxi bag monospalla rosso fuoco, con intarsi realizzati al laser.

Anche un sandalo o una scarpa colorata sono consigliabili in piena estate per dare un tocco di brio. Non dimenticate bijoux e maxi orecchini!

Poco spazio in valigia se siete in partenza e look perfetto dalla mattina dedicata allo shopping alla serata in compagnia.

mercoledì

28

Feb 2018

0

COMMENTS

Gelo&piumini

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Primavera/Estate, saldi, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Piumino Carla Ferroni Ai 2018

L’onda di freddo non cede, ma noi siamo preparate ad affrontarla con il consueto piglio e la nostra abituale eleganza. Nessuna di noi ha mai pensato di riordinare il guardaroba prima del tempo e cioè prima che il clima fosse definitivamente volto al bello.
Però certo un pensierino alla primavera, be’ quello l’avevamo già formulato… Rimettiamolo nel cassetto ancora per qualche giorno e forse anche per qualche settimana. Nel frattempo protagonista è ancora una volta il piumino. 

Molto particolare quello della foto, in tessuto doppio, letteralmente, perché ha sotto l’imbottitura in tessuto tecnico in piuma e l’esterno sempre in tessuto tecnico, ma liscio e opaco. Le maniche si allungano fino al polso, insomma, un capo speciale che solo le più fortunate potranno ancora acquistare in saldo! 😉

mercoledì

21

Feb 2018

2

COMMENTS

Petalo di rosa

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Primavera/Estate, saldi, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Blusa rosa Carla Ferroni Ai 2018

È un colore eterno, il re dei pastelli, delicato, femminile e decisamente senza tempo. Ho proposto la blusa rosa riprodotta nell’immagine nella collezione autunno inverno, ma è davvero un modello che mantiene la sua freschezza e la capacità di sembrare inedito ad ogni stagione, tanto più in questo preludio di primavera (oddio oggi ci sono 2°, ma passerà!!!).

Fluida, realizzata in georgette, ha strategiche proporzioni over, ideale per le silhouette curvy. Ha la caratteristica del doppio strato che regala sempre un tocco di eleganza e impalpabilità. Il dettaglio fashion è nelle maniche abbondanti con bordo che si stringe sul polsino per riaprirsi romanticamente a campana. Delizioso il ricamo intorno allo scollo tondo, realizzato con filo d’argento, per donare luminosità e personalità.

Si indossa con la gonna a tubino, ma anche più informalmente, su un paio di jeans, per un’allure ora molto chic ora casual e moderna. Non l’avete in guardaroba? Niente paura, nella nuova collezione primavera estate 2018 non mancheranno soluzioni in sintonia con questo intramontabile stile

domenica

18

Feb 2018

0

COMMENTS

E se fa freddo?

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, saldi, Senza categoria, Stili di vita

Dolcevita blu trecce Carla Ferroni Ai 2018

Be’, visto che l’ondata di freddo è in arrivo, visto le piogge non cedono, sarà meglio che, mentre pensiamo all’arrivo della primavera, scegliamo dall’armadio quello che serve a proteggerci e a non rischiare un altro raffreddore!

I saldi sono ormai agli sgoccioli, ma dentro ai negozi, l’angolo delle occasioni, è ancora lì a far bella mostra di sé.

Se invece il nostro bel pull dalle proporzioni leggermente over, caldo e a collo alto, con motivo di trecce tricot, come si conviene nelle giornate grigie e gelide, è già nel nostro guardaroba, tanto meglio! È proprio il momento di indossarlo! Con che cosa? Be’ dal denim alla maxi gonna a fiori, dai pantaloni jacquard dalla linea affusolata alla gonna a tubino, di qualsiasi colore!

Strana la stagione: a febbraio inoltrato è quasi più freddo che a Natale! Ma tant’è, l’importante è avere a portata di mano quello serve per essere abbastanza calde, ma sempre con un occhio allo stile e alla femminilità. Vero? 😉