CARLA FERRONI

La moda disegnata per le donne, tutte le donne!

ADV Archive

lunedì

26

marzo 2018

0

COMMENTS

Righe & incroci

Written by , Posted in ADV, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Maglia a righe Carla Ferroni PE 2018

Una maglia per tutte le occasioni, un capo che rende il più classico dei temi primaverili, le righe, un vero e proprio cavallo di battaglia primaverile. Non solo lo stile marina, peraltro sempre in primo piano e protagonista, ma vere e proprie geometrie che fanno della riga un pretesto per costruire incroci creativi e intrecci di fantasie.

Il jersey la rende duttile al punto giusto, un vero must di vestibilità e comfort, le maniche leggermente scampanate ne fanno un capo assolutamente attuale e alla moda, le proporzioni equilibrate che bandiscono sia le silhouette troppo strette, sia quelle over, la rendono un modello decisamente universale, senza confini di sorta.

Tante qualità per un solo modello, impreziosito dalla coccarda e dal maxi polso che incontra la manica deviando il percorso delle righe, pur conservando un’allure casual sporty, ideale per essere indossata su un paio di jeans o, come nel caso della modella, sotto un morbido, fresco, estivo pantalone in lino.

Femminilità senza se e senza ma, complice anche la shopping a due manichini in metallo e motivi laser decor.

 

lunedì

4

dicembre 2017

0

COMMENTS

Regali di Natale

Written by , Posted in ADV, Autunno/Inverno, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

 

Regali a chi si ama, a chi vogliamo conquistare con un pensiero gentile (e magari utile…), a una mamma, a una moglie, a una nonna, a una figlia!

E intanto che ci siamo, se stiamo scegliendo un capo di abbigliamento, lasciamoci ispirare dalla moda e da qualcosa di sfizioso che può rallegrare l’armadio e l’umore della persona che lo riceverà!

Ideale per le feste, un classico passe-partout di questo periodo e comunque perfetto per tutte le occasioni, senza distinzioni di sorta, il rosso, destinato ad abiti bon ton, giacconi da esterno, cappottini. Modelli che non passano mai di moda e che sanno sempre regalare un tocco di vivacità, per esempio su un completo nero o grigio.

Deliziose le maglie ricamate, con maniche trasparenti, da sfoggiare seduta stante, su una gonna a tubino o un paio di pantaloni fluidi, eleganti. In alternativa la maglia è morbida, in jersey nero e un po’ lucido con scollo in strass, super chic e molto semplice.

Tante le possibilità di sbizzarrirsi con un abito, tutto nero in maglia con gonna plissettata e ricamo sul corpetto, oppure in fantasia floreale optical oppure grigio a quadri con bordo decorato! Per non parlare di quello a righe bianco e nero! Ci sono anche i pull tricot panna, grigi e neri, ricamati, i cardigan in fantasia tweed. Tante idee per augurare Buon Natale!

giovedì

9

novembre 2017

0

COMMENTS

Soffice maglia

Written by , Posted in ADV, Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria

Maglia cashmere color panna Carla Ferroni Ai 2017-2018

Ancora la maglia in primo piano, morbida, avvolgente e calda. Ma anche molto elegante, soprattutto se, come in questo modello, è in misto cashmere, proposta nel più classico ed eterno dei colori: il panna.

Sta su tutto, al primo impatto rende qualsiasi abbinamento molto chic, non conosce mode eppure è sempre attuale, come la più nuova delle tendenze.

Un pull con la lunghezza giusta per stare bene indosso a qualsiasi “ragazza”… dai 15 anni agli anta… copre gli eventuali difetti, ma ha le proporzioni misurate e la vestibilità che si addicono a una signora di classe. Perfetto sul denim come su un pantalone lucido da sera, è leggermente sfiancato, impreziosito da un filo di lurex sul fondo, nei polsi e nel carré, quel tanto che basta per regalare un tocco di luce.

Bellissima anche per un’idea regalo, non trovate? 🙂

 

giovedì

28

settembre 2017

0

COMMENTS

I fiori e le curvy

Written by , Posted in ADV, Autunno/Inverno, Carla Ferroni, CHIEDI A CARLA, Curiosità, Idee di moda, Novità, Primavera/Estate, Senza categoria, Stili di vita

Carla Ferroni completo a fiori Autunno-inverno 2017-2018

Ciao a tutte, qualcuna di voi, chiedendomi qualche consiglio di stile, vorrebbe sapere se i fiori, tanto di moda anche in questo autunno-inverno, sono adatti alle donne curvy.

La mia risposta è certamente… sì! Come si evince anche dalle numerose proposte floreali in collezione. Benché non vesta specificamente le donne curvy, da sempre ho un’attenzione particolare alle signore dolcemente formose e meravigliosamente “imperfette”… e proprio per questo indugio spesso su fantasie, motivi floreali, stampe zoo che si dimostrano adatti a tutte, am proprio tutte le silhouette.

Il problema non è mai nel disegno, quanto piuttosto nella vestibilità che dev’essere impeccabile e nella scelta delle proporzioni: lunghezza, ampiezza, rapporto sopra e sotto ecc. Messi a punto questi aspetti tutto il resto filerà via liscio come l’olio, fiori compresi! 😉

venerdì

8

settembre 2017

0

COMMENTS

Video sfilata 2017-2018

Written by , Posted in ADV, Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Stili di vita, Storie di moda

Video sfilata Carla Ferroni AI 2017-2018

Sul sito c’è tutta la nuova collezione, avete già dato un’occhiata? La nuova stagione autunnale è alle porte, nelle vetrine le nuove proposte sono ormai tutte disponibili all’acquisto, basta saper scegliere.

Per una visione di insieme ecco l’idea in più: scorrere la video sfilata che abbiamo organizzato per voi, un’occasione in più per capire in un batter d’occhio l’atmosfera che pervade maglie, cappotti, bluse, camicie…

Ho immaginato una donna sicura, forte, qualche volta androgina, moderna e trasformista, sempre molto originale. Ho dedicato la collezione a un’ipotetica giovane signora in perfetta sintonia col suo tempo, con  una passione spiccata per le superfici jacquard e le fantasie, le righe e i fiori. Vi piacciono blazer e spolverini animati da maxi fiori insieme ai cappotti che riscoprono gli intramontabili motivi scozzesi? Camicie bianche e casacche nere o stampate si indossano sugli immortali pantaloni in denim.

Sempre protagonisti i mini abiti impreziositi da strass e dettagli in voile trasparente.

Trionfa una femminilità moderna che sa rinnovarsi ad ogni stagione. Non resta che scorrere le immagini per scoprire quale proposta ci assomiglia di più e sarà destinata ad accompagnarci nei prossimi mesi.

 

lunedì

21

agosto 2017

0

COMMENTS

Eleganza semplice

Written by , Posted in ADV, Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Basta poco per essere eleganti, non è necessario nemmeno spendere una fortuna. Quello che conta sono l’equilibrio fra le forme, l’armonia dei colori, le giuste proporzioni in base alla silhouette di ciascuna. Si avvicina settembre, per molti tempo di cerimonie, matrimoni e appuntamenti da ricordare.

In base alle esigenze le scelte sono diverse e molteplici, da quelle più sofisticate che prevedono pizzi, tulle e tacchi alti, a quelle più “easy” che con un paio di pantaloni e una camicia bianca, la giusta pochette e il sandalo adatto soddisfano qualsiasi richiesta conservando uno spirito sportivo, giovane e moderno.

Il pantalone Capri in tessuto elasticizzato con fantasia a micro quadretti, virata sul classico optical bianco e nero diventa subito chic se indossato come la camicia bianca fluida profilata in nero, con scollo a “V” bordato.

Una mise universale da indossare in libertà! Mi è piaciuta così tanto che è diventata anche una delle immagini della nuova campagna stampa autunno-inverno 2017-2018!

 

giovedì

11

maggio 2017

0

COMMENTS

Jeans con… Grazia!

Written by , Posted in ADV, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda

Total Denim Grazia.it

Continua la saga Carla Ferroni e la campagna stampa primavera-estate 2017. Per me è divertente scoprire ogni volta come un capo della collezione viene interpretato, fotografato e raccontato dalle redazioni. Modi personali e sempre diversi di immaginare i propri modelli.

Ancora una volta sono su Grazia.it! Mi trovate esattamente qui!

Questa è la volta del jeans intramontabile protagonista dell’abbigliamento casual di ieri e di oggi. Nelle proposte più attuali, anche il classico pezzo di tela, scopre nuove frontiere, diventa più raffinato e capace di vestire diversi momenti della giornata, anche quelli più ricercati. Dipende dalla nuance, dalla linea di una camicia o di un paio di pantaloni, dagli eventuali ricamistrass applicati che possono rendere ogni capo un piccolo capolavoro.

Poi naturalmente ci sono gli accessori da abbinare, in grado di trasformare letteralmente qualsiasi creazione. E voi di che denim siete?

giovedì

20

aprile 2017

0

COMMENTS

Carla con… Gioia!

Written by , Posted in ADV, Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda

Carla Ferroni: Gioia 101 aprile 2017

Come avevo anticipato sono diversi i giornali stampati oppure online dove nel corso della stagione ritroverete, care amiche, il nome, il marchio, ma soprattutto i capi Carla Ferroni. Ve lo avevo detto! 😉

Ad esempio questa settimana su Gioia nr. 101 un servizio e una deliziosa interpretazione di uno dei colori più intensi e di tendenza di questa primavera-estate 2017: il rosso!

Tonalità perfetta per rallegrare l’umore, essere glamour con classe, vestire con personalità e carattere dall’alba al tramonto, non credete? Tanti abiti, una marea di T-shirt, pantaloni cinquetasche e Capri, ma anche giacche e capospalla.

Vi piace l’interpretazione che Gioia ha voluto dare della giacca in crêpe a due bottoni Carla Ferroni? Decisamente giovane e sbarazzina, anche un po’ folle se posso aggiungere…. maglia bianca sotto e leggings sportivi con tanto di logo e ai piedi? Tacchi alti e via!

Ragazze, lo sapete, la moda è anche provocazione, creatività e voglia di giocare con le forme e i colori. Comunque la vediate, questa è una giacca passe-partout, molto facile da indossare e molto versatile e poi il rosso è un colore magico!!!

domenica

26

marzo 2017

0

COMMENTS

A tutto video

Written by , Posted in ADV, Backstage, Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, Stili di vita, Storie di moda

 

Qualcuna di voi lo avrà già visto, ma nel caso ve lo siate perso, ecco il video della nuova collezione primavera-estate 2017! Una veloce galleria per cogliere l’atmosfera della stagione appena iniziata, con l’interpretazione della nostra modella d’eccezione Olga Calpajiu. Bella, vero?

Tanti fiori, molte righe, camicie fluide e leggere, impreziosite da fiocchi, carré in tulle e plumetis. Ampia scelta di pantaloni jacquard dalla linea affusolata e vestibilità ottimale, ma soprattutto un dichiarato inno alla femminilità fatta di linee comfort, colori intensi e appassionati come il rosso aranciato.

Di gran moda le giacche, misurate nelle proporzioni, colorate e bon ton insieme a una vasta scelta di T-shirt giovani e moderne con tante scritte e applicazioni in strass.

Abitini eleganti con dettagli in pizzo, deliziose gonne plissé e un  mare di borse e shopping in ecopelle, colorate e ampie. Che ne dite? Avete colto il mood, come si dice in questi casi? 😉

mercoledì

8

marzo 2017

0

COMMENTS

Storia della mimosa

Written by , Posted in ADV, Autunno/Inverno, Carla Ferroni, CHIEDI A CARLA, Curiosità, Eventi, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, sociale, Spazio giovani, Stili di vita

Festa della donna

Nell’augurare ancora a tutte voi buona festa della donna e che sia, possibilmente, sempre festa… approfitto dell’occasione per ricordare, caso mai non l’aveste mai sentito dire o letto da qualche parte, qual è il motivo per cui questa pianta dai pallini gialli è diventata “il fioresimbolo dell’8 marzo?
Molte di voi conosceranno sicuramente la triste storia per cui si fu stabilito che l’8 marzo diventasse la Festa della donna. Nel 1908, l’8 marzo appunto, 129 operaie di un’industria di New York rimasero vittime di un terribile incendio in cui persero la vita. Tutto questo mentre protestavano per le condizioni di lavoro indegne a cui erano costrette.

Le donne protestano all'inizio del'900

Da allora, l’8 marzo è diventata la giornata ufficiale dedicata alle donne. Questo non spiegherebbe però il ruolo della mimosa
Perché, tra tanti fiori, proprio lei? Fiore per eccellenza della donna e dell’8 marzo? Secondo alcuni, perché nei pressi della fabbrica andata in fumo, nel 1908, cresceva un albero di mimosa che da allora sarebbe diventato simbolico. Tuttavia l’ipotesi più accreditata avrebbe un significato storico e sarebbero state proprio le donne italiane a decretare la mimosa “pianta delle donne”.

Nel 1946, l’U.D.I. l’Unione Donne Italiane, cercava un fiore per celebrare la prima Festa della donna del dopoguerra. La scelta cadde proprio sulla mimosa perché una delle poche piante in fiore già all’inizio di marzo. Quindi… W il giallo, ancora una volta, W la mimosa e soprattutto… W le donne!

suffragettes_new_york_times_1921_edited