CARLA FERRONI

La moda disegnata per le donne, tutte le donne!

Spazio giovani Archive

martedì

13

novembre 2018

2

COMMENTS

La giacca che avvolge

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Regali di Natale, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda

Giacca chevron incrociata Carla Ferroni AI 18-19

L’ho immaginata come un caldo abbraccio: è il cappotto in chevron con profili in passamaneria e cintura in tessuto annodata. Come una vestaglia protettiva, elegante, avvolgente, in un intreccio di bianco e nero tutto coccole e femminilità.

È anche sportiva! Dipende sempre da come si indossa e su cosa si abbina. In questa versione mi è piaciuto immaginarla su un paio di pantaloni maschili, ampi, in tessuto Principe di Galles, sempre virati sul grigio.

Tutto diventa sofisticato, raffinato, ma anche molto confortevole, un modo piacevole di vestirsi, con la certezze che allo specchio sapremo apprezzarci. La mia è non solo una promessa, ma una certezza! 😉

Che ne dite? Cominciamo a fare un pensierino al Natale? Perché no? 🙂

venerdì

9

novembre 2018

3

COMMENTS

Il Guardaroba di Carla

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Still life Carla Ferroni AI 18-19

Ragazze, date un’occhiata al sito. Ho inaugurato una nuova rubrica! Cercate sul menù e fate clic su Collezioni: oltre alla collezione della stagione in corso, c’ è un nuovo link Il Guardaroba di Carla dove periodicamente troverete alcune proposte di abbinamenti che offrono alle clienti nuovi spunti per indossare i capi Carla Ferroni.

Quante volte, aprendo l’armadio, ci capitano fra le mani un pullover, un paio di pantaloni, una camicia o un abito e passiamo qualche minuto davanti allo specchio fra una prova e l’altra, per  capire come sia meglio indossare uno o l’altro, insieme a cosa poi?

Bene, se amate le mie proposte, ora avrete un’occasione in più per esaltarle, abbinandole secondo le tendenze più nuove. Combinazioni di colori e fantasie, linee e disegni, comprese le borse naturalmente, fra shopping e bauletti. Una piccola guida allo stile per imparare ad essere ancora più belle! Che ne dite di questo ensamble, tutto virato sui toni caldi e naturali del beige, del cioccolato e del panna? Carino vero? Righe, jacquard, morbida lana, velluto a righe e per finire, la tracolla in ecopelle! 😉

lunedì

29

ottobre 2018

4

COMMENTS

Pull & tartan

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Pull angora e lamé su panta checked Carla Ferroni Ai 18-19

Avete presente un completo semplice ed essenziale che si comincia a portare in autunno e non si smetterebbe mai di indossare? Bene! Ce l’ho!

Linea dritta costruita attraverso la maglia in lana, mista alla morbidissima angora con inserti in lurex che decorano il bordo e i polsi del pull.

In un battito di ciglia la silhouette pulita e basic del modello si trasforma in un capo per tutte le occasioni, qui in versione blu classico, perfetto sul denim come sui pantaloni classici o eventualmente sulla gonna a tubino. Io ‘ho abbinato ai pantaloni a sigaretta in tessuto scozzese per una scelta giovane, molto di moda che predilige lo stile college da brava ragazza.

Basta un paio di francesine ai piedi e avrete sposato perfettamente una delle tendenze clou di stagione. Non vi stancherete mai di questo look giovane, ma bon ton, decisamente senza età.

mercoledì

24

ottobre 2018

0

COMMENTS

Biker woman

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Giubbotto biker su pantaloni a quadri e pull tricot Carla Ferroni AI 18-19

Indispensabile, il giubbotto in ecopelle con chiusura a zip e tasche a filetto. Non è proprio un “chiodo”, è più classico nella linea e quindi più adattabile ai completi da signore più o meno giovani. È un evergreen dell’abbigliamento di mezza stagione e, indossato sul lupetto giallo con intrecci tricot sul davanti, è immediatamente una scelta moderna e molto sprint.

Qui il look si completa con i pantaloni a sigaretta in tessuto scozzese elasticizzato, un’altra tendenza fortissima di questo autunno-inverno 2018-2019. In questo contesto il giubbotto, pur conservando la consueta grinta, si addolcisce in un’atmosfera da “ricordi di scuola”, tenera e romantica, soprattutto esaltazione di uno spirito molto femminile.

Tre capi che insieme compongono un insieme molto equilibrato, ma che possono essere rimescolati e indossati in contesti completamente diversi. Modelli trasformisti ideali per vestire qualsiasi occasione e qualsiasi momento della giornata. 🙂

venerdì

5

ottobre 2018

0

COMMENTS

Smart look

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, cerimonia, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

 

Completo blusa lucida e panta a fiori Carla Ferroni AI 18-19

Un’occasione importante, una serata da ricordare, l’invito a una cerimonia ma anche un appuntamento romantico. C’è qualcosa da festeggiare o semplicemente c’è la voglia di essere un po’ speciali?
Bene, io vi ho pensato e oggi propongo questo completo (che naturalmente può essere spezzato per essere trasformato in qualcosa di totalmente diverso, addirittura sportivo! 😉 )

Lucido e opaco si alternano sulla casacca allungata in tinta unita in viscosa, con inserti in raso. Raffinata, un po’ dark, molto sexy, proposta sui pantaloni ampi in cady a fantasia floreale, sempre su base scura, con bordo a righe colorate sul fondo.

Un look che fa dell’eleganza la sua cifra stilistica, ma come anticipato può essere rivoluzionato grazie al suo spirito trasformista. Basta indossare la blusa su un paio di jeans chiari e i pantaloni con un chiodo in pelle o ecopelle: con due capi si può inventare un guardaroba completo.

Basta un po’ di fantasia! Lasciamoci guidare!

 

martedì

2

ottobre 2018

0

COMMENTS

Mini coat maculato

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Mini coat maculato Carla Ferroni AI 18-19

Prima regola: averne uno nell’armadio! Il cappottino maculato dalle misure proporzionate, leggero, easy e molto giovane è proprio carino, moderno e molto di moda!

Pelliccia sì, purché eco, profilato in lana nera, sposa la fantasia leopardata, stampa ormai classica ma in questo inizio d’autunno è diventata una vera e propria mania. Presente su abiti, camicie, pantaloni, chemisier, ha conquistato ragazze e signore di tutte le età perché ha saputo superare i confini di uno stile sexy e provocante per diventare semplicemente animalier.

Una stampa che al pari di fiori, quadri e righe domina il palcoscenico delle tendenze. Si indossa su tutto, con i pantaloni a sigaretta neri, con il velluto a coste, ma anche su un semplice tubino tinta unita.

Il mini coat zoo? È indispensabile!

 

martedì

18

settembre 2018

0

COMMENTS

Denim e… rodeo!

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Camicia a fiori e denim Carla Ferroni 18-19 C.F.

Uno stile perfetto per la mezza stagione, quella che fra qualche giorno sarà destinata a sorprenderci per accompagnarci nelle settimane a seguire. Camicia e denim, denim e camicia, dalla mattina alla sera.

Così saremo belle, comode e alla moda, cosa vogliamo di più?

Questi jeans, in particolare, sono scuri, classici, ma easy fit, realizzati in tessuto elasticizzato, con impuntura laterale doppia, in linea con una tendenza forte dell’autunno 2018: il western style. 

Tutte Calamity Jane? No certo, però l’ispirazione viene proprio dal west: tanto denim, cuciture evidenti, macro gioielli in argento, monili in cuoio, tante frange, texani ai piedi e camicia a fiori o a quadretti, con carré in tessuto a contrasto, checked appunto, con passamaneria frangiata. Colletto ampio per completare questo look femminile, originale e senza tempo.

giovedì

13

settembre 2018

0

COMMENTS

Una rosa è una rosa…

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda

Abito a fiori Carla Ferroni AI 2018-2019

Lo conosciamo tutti, è il celebre verso dell’opera letteraria di Gertrude Stein “Sacred Emily” – “Rose is a rose is a rose is a rose“. Una frase semplice che “rubo” volentieri come richiamo ad uno dei temi cardine della stagione autunnale e che, a dire il vero, non manca mai nelle collezioni di moda femminili. Il tema si presta a interpretare tanti modelli, dalle maglie alle camicie, dagli abiti ai pantaloni, per arrivare a colorare piumini e giacche, proprio senza confini.

L’invasione dell’anno scorso è tutt’altro che conclusa, anzi prosegue con grande passione ed entusiasmo! Per questo ritroviamo su questo delizioso abito che veste a pennello la silhouette femminile, con morbidezza e comfort, attraversandola con una distesa di rose selvatiche bianche e rosse, su fondo nero.

Scollatura non troppo profonda, maniche con elastico sul fondo, lunghezza al ginocchio. Un passe passe-partout indispensabile, colorato, ma sobrio, impeccabile nel volume e nell’aplomb. Vi piace?

martedì

4

settembre 2018

0

COMMENTS

Una blusa a fiori

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Blusa a fiori Carla Ferroni AI 18:19

I colori caldi che ricordano la fine dell’estate e l’inizio della nuova stagione, la classe eterna di motivi floreali ampi e scuri in campo neutro. Tutto concorre a costruire un’allure decisamente femminile e raffinata, soprattutto se il tessuto della blusa è in raso, quindi semi lucido e perfetto per interpretare le occasioni più smart.

Particolari che non passano inosservati rendono la camicia davvero speciale: il collo è ad anello, profondo, ma non troppo, le maniche sono 3/4, appena oltre il gomito e con bordo a contrasto, dello stesso colore della stampa.

La camicia è proposta sui pantaloni ampi, in cady, ma elasticizzati, quindi molto confortevoli eppure eleganti, con risvolto sul fondo, color panna. Le nuove linee riscoprono volumi e lunghezze importanti che rendono il capo particolarmente chic, soprattutto se indossato con un paio di scarpe o sandali dal tacco alto.

Una mise semplice ma molto efficace! Garantisco io! 😉

lunedì

20

agosto 2018

0

COMMENTS

La donna di quadri

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Love tartan

Ragazze, prepariamoci! Avete cominciato a sfogliare le riviste? Avete curiosato un po’ nelle vetrine fra chi ha esposto le prime novità della nuova stagione?

Bene, se lo avete fatto certamente non vi sarà sfuggita l’ondata di quadri, scozzesi proposti in tutte le forme e abbinamenti di colori, dai tartan più classici rubati ai tradizionali Clan ai patchwork reinventati per riscoprire un tema classico donandogli una nuova veste.

Protagonista di pantaloni, gonne, abiti, scamiciati, giacche e cappotti, oltre che di maglie e camicie, lo scozzese sarà uno dei temi più forti dell’autunno inverno 2018-2019. Vi rassicuro subito, il tartan non ha età, è indossabile da chiunque di noi, magre o curvy, piccole o alte. Le silhouette più adatte faranno il resto, tanto la moda, lo sappiamo, pensa a tutte e non dimentica nessuna, quindi! Quando vi concederete il primo acquisto non dimenticate che i quadri… prima di tutto!