CARLA FERRONI

La moda disegnata per le donne, tutte le donne!

Stili di vita Archive

lunedì

16

luglio 2018

0

COMMENTS

La sacca in ecopelle

Written by , Posted in Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, saldi, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Monospalla nera con foulard Carla Ferroni PE 2018

È chic, è moderna, è soprattutto è una borsa molto carina, che ne dite? In ecopelle, operata in superficie, ha la linea a tracolla, monospalla, a triangolo, con cucitura sovrapposta nella parte centrale, propone il dettaglio charmant del foulard, che ricorda le dive degli anni Sessanta, mentre sfrecciavano nel vento su lussuose auto scoperte, accanto a giovani fidanzati innamorati.

Fa parte della collezione estiva, ma acquistarla adesso in saldo è un’occasione da non perdere, perché la linea è assolutamente senza stagione, ideale per la stagione, in città, al mare, in vacanza.

Ma quando l’estate sarà finita, anche su una giacca o un piumino, un mini coat o qualsiasi altro capo sarà perfetta.

Cercatela nei negozi e nei corner Carla Ferroni. Vi accompagnerà con stile ed eleganza per molto tempo!

giovedì

5

luglio 2018

0

COMMENTS

Total dark

Written by , Posted in Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, saldi, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Canottiera in jersey su panta scuri e bag rossa Carla Ferroni PE 2018

Un completo che ha come sua essenziale caratteristica la semplicità. Linea slim sia per la canottiera in jersey con dettaglio sulla bretella davanti, sia per i pantaloni aderenti con elastico in vita, sempre in jersey e quindi perfetti grazie alla loro vestibilità.

Signore curvy non temete! Non solo una 42 può indossare un completo così, ma nelle giuste misure, l’elasticità dei tessuti e la duttilità dei modelli permettono a qualsiasi signora di portare in libertà un outfit così “pulito” e senza fronzoli.
La tonalità scura aiuta a “contenere” la silhouette che per non risultare monotona viene accesa da un accessorio, in questo caso la maxi bag monospalla rosso fuoco, con intarsi realizzati al laser.

Anche un sandalo o una scarpa colorata sono consigliabili in piena estate per dare un tocco di brio. Non dimenticate bijoux e maxi orecchini!

Poco spazio in valigia se siete in partenza e look perfetto dalla mattina dedicata allo shopping alla serata in compagnia.

lunedì

2

luglio 2018

0

COMMENTS

La valigia del weekend

Written by , Posted in Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, Stili di vita

 

Grazia.it luglio 2018 con Carla Ferroni

Un altro appuntamento da non perdere su Grazia  per scoprire le regole del bagaglio perfetto. Questa volta Grazia ci accompagna in Versilia, meta meravigliosa e romantica in cui sfoggiare righe, colori e molto altro.

Basta un paio di pantaloni in cotone, freschi e dalla linea comoda, ma scelti in una tonalità moda come il rosa per dare un tocco di nuova femminilità alla nostra valigia del weekend.

La blusa è rigata, a geometrie verticali, moderna negli accostamenti dei colori, decisi e contrastanti perché c’è tutto il desiderio di essere speciali e per niente invisibili!

Ecco il total look per una vacanza spensierata, comoda ed elegante, arricchita da maxi shopping a due manici con strass color sabbia dorata oppure rosso fuoco, effetto cocco.

Non resta che studiare l’itinerario, la guida è compresa nel servizio! Buon viaggio!

 

 

venerdì

22

giugno 2018

0

COMMENTS

Etnico è di moda

Written by , Posted in Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, Stili di vita

Camicia etnica su panta in lino Carla Ferroni PE 2018

Niente a che fare con lo stile folk, niente a che fare con le atmosfere hippy. L’etnico che va di moda e noi sappiamo quanto sia di moda quest’anno, si ispira a terre lontane, lontanissime, riscopre i colori caldi di paesi arroventati dal sole e dal vento caldo, ma si reinventa con grande eleganza e un guizzo assolutamente moderno e metropolitano.

È l’etnico del classico lino destinato a pantaloni sempre molto chic, perché i tessuti naturali non tradiscono mai le migliori aspettative; è l’etnico delle tonalità della terra, calde, avvolgenti come il giallo ocra e il tabacco, ancora più raffinate se abbinate al bianco puro. È l’etnico enfatizzato dalle stampe che rievocano l’Africa, mescolando i disegni zoo, gli zebrati, con disegnature floreali primitive e dolcemente naïv.

A completare l’ensemble la tracolla effetto cuoio, monospalla, con motivi di traforo al laser, casual e romantica allo sesso tempo. Con un look così, qualsiasi contesto ci vedrà perfettamente in sintonia.

 

 

lunedì

18

giugno 2018

4

COMMENTS

Rosso ciliegia

Written by , Posted in Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, Stili di vita

Abito midi rosso Carla Ferroni PE 2018

Un colore intenso che accende subito la passione e l’entusiasmo, un colore che dona praticamente a tutte, con qualsiasi colore di capelli, a qualunque età.

Se poi si tratta di un abitino fresco e fluido, senza maniche come quello che vi propongo oggi, è impossibile resistere! Lunghezza midi, doppio strato, con profondi spacchi che attraversano i teli sia sul davanti, sia sul dietro, è un modello campione di femminilità.

Morbido e leggero, accompagna la silhouette con grazia, impreziosito da un mini carré in pizzo, per il resto è dominato da un’allure essenziale che esalta le bellezza e il garbo femminili.

Protagonista assoluto…il rosso ciliegia, goloso e ammaliante.

mercoledì

13

giugno 2018

0

COMMENTS

Bianco, rosso & blu

Written by , Posted in Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Blusa a righe bianco rosso e blu Carla Ferroni PE 2018

Colori classici che fanno tanto estate, mare e vacanze in libertà. Una vera e propria bandiera della bella stagione e dell’abbigliamento casual chic, quello che piace tanto a noi, comodo, ma femminile, quello da indossare alla mattina e sfilare alla sera, sempre con lo stesso stile e la medesima eleganza.

È la moda marinara, che non diventa mai obsoleta e si presta ad essere indossata in qualsiasi occasione, non ha stagione e non ha nemmeno età.

Questa selezione abbina il classico cinquetasche blu, dalla linea a sigaretta alla camicia a righe verticali (avviso a tutte le donne in carne: è una fantasia che “sfila” la sihouette e per questo si presta anche alle vestibilità curvy) che allaccia la manichina al gomito con un nodo decor e ha lo scollo a V.

Semplicità e buon gusto per andare incontro al periodo dei viaggi e del relax. 🙂

 

giovedì

7

giugno 2018

2

COMMENTS

Abito passe-partout

Written by , Posted in Carla Ferroni, cerimonia, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Abito a fiori macro Carla Ferroni PE 2018

Linea semplice, fantasia accesa, ma sobria. Ecco un abito senza maniche, un tubino facile da indossare, easy to wear, come dicono gli anglofoni, ma capace di grandi trasformismi e di una straordinaria versatilità.

Con un sandalino basso diventa il capo da indossare tutti i giorni, al lavoro, comodo, ma impeccabile. Completato con una pochette, un paio di tacchi un po’ alti, un bolerino o uno spolverino fluido può diventare l’abito perfetto per una cerimonia estiva e un appuntamento importante, sia di giorno sia di sera.

La differenza la fanno gli accessori dunque, perché la stampa si dimostra ideale per ogni circostanza. Fiori macro e contrasti delicati per un effetto romantico e molto femminile. La silhouette è essenziale e pulita e chiede solo di essere indossata! 🙂

Un capo che non passerà mai di moda e saprà vestire momenti diversi della giornata. Da avere assolutamente!

lunedì

4

giugno 2018

0

COMMENTS

Il bagaglio perfetto

Written by , Posted in Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

Carla Ferroni su Grazia.it 4 giugno 2018

Ormai la frenesia di partire e godersi la stagione a ritmo di mare, montagna, passeggiate e visite turistiche in qualche bella città (quanto a questo l’Italia non è seconda a nessuno 🙂 !) è irrefrenabile!

Ecco che il celebre magazine Grazia ci dà una mano per preparare la valigia perfetta e ha selezionato alcuni capi del nuovo guardaroba Carla Ferroni immaginando un bellissimo viaggio alle Cinque Terre, nella splendida in Liguria.

Se seguite il link  Grazia.it vi accompagnerà in questo divertente viaggio, alla scoperta di luoghi meravigliosi, indirizzi da non perdere e scelte perfette per un ideale weekend di turismo, paesaggi meravigliosi, ma anche stile, moda e capi perfetti per essere belle, comode e sempre all’avanguardia. Un paio di jeans morbidi con perline applicate, una shirt bianca in pizzo traforato, una maxi shopping a righe per contenere qualsiasi possibile necessità e una camicia over che mescola le righe, i pois e l’ispirazione college- sporty, proprio come vuole la moda di quest’anno!

Presto, correte a dare un’occhiata! 🙂

 

martedì

29

maggio 2018

0

COMMENTS

Scopri le novità!

Written by , Posted in Carla Ferroni, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita

T-shirt a V con strass su panta slim Carla Ferroni PE 2018

Ragazze, avete dato un’occhiata al sito? Oltre alla nuova collezione primavera-estate si aggiunge una ricca selezione di novità, pensate, per così dire, per l’estate più “hot“, con tanti capi freschi, che prediligono le fibre naturali come il cotone e il lino.

Linee semplici e proprio per questo molto estive, colori chiari che si sposano a tessuti fluidi sia per gli abiti che i pantaloni spesso ampi e anche in versione cropped.

Camicie e bluse prediligono fantasie a pois e maxi righe verticali con colori a contrasto e poi, come sempre, un mare di stampe floreali, romantiche, vivaci e meravigliosamente femminili, a tutte le età. Inondano di allegria anche i joggers morbidi con banda laterale, super sporty!

Last, but not least… un mare di bianco per T-shirt, pantaloni, felpe leggere spesso accompagnate da dettagli glam come strass e deliziosi luccichii. Evviva l’estate!

mercoledì

23

maggio 2018

0

COMMENTS

145… blue jeans

Written by , Posted in Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda

Blusa e jeans Carla Ferroni PE 2018

Sì, sono proprio 145 gli anni trascorsi da quando “quel dannato pezzo di tela”, le cui origini sono molto antiche, grazie alla trasformazione subita negli Stati Uniti, diventa un  simbolo prima del più resistente workwear, poi di un vero e proprio lifestyle.

Ce li abbiamo tutti, ciascuna di noi ne possiede più di un paio, nel corso degli anni si sono adeguati alla moda che cambia, possono essere basic, ma anche eleganti, ricercati, impreziositi da borchie e strass, ricami e dettagli stilosi.

Nelle proposte di questa primavera 2018 la vita tende ad alzarsi leggermente, favorendo le silhouette più morbide (evviva! 😉 ), perdurano le ormai classiche zampe di elefante, mai eccessive però, ma certamente il classico cinquetasche, dritto o slim fit, si conferma onnipresente e anzi, più che mai di moda.

In base alle nostre caratteristiche fisiche e di stile, sceglieremo la linea che più ci saprà esaltare e anche per quanto riguarda le tonalità potremmo affidarci con lo stesso entusiasmo al chiarissimo delavé o al blu intenso, passando per gli immancabili “toni intermedi”.

Be’, ragazze, non resta che scegliere in nostri blue jeans preferiti! In questa foto, denim attillato con blusa romantica stampata a fiori, che ne dite?