Denim forever
Written by Carla Ferroni, Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Idee di moda, Novità, nuove, Primavera/Estate, saldi, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda
Non passano mai di moda, si indossano in tutte le stagioni, i jeans sono il vero passe-partout che attraversa ogni guardaroba. Le tendenze 2018 confermano i classici di sempre, sopravvivono le linee skinny e anche i modelli a zampa di elefante. In primo piano i cropped sopra alla caviglia, gli stonewashed che sconfinano in veri e propri bianchi ormai molto diffusi anche d’inverno.
Tornano i modelli a vita alta, ideali anche per le signore un po’ agée e con forme generose, fasciano e accompagnano la silhouette slanciandola.
Per chi le amasse le ruches che decorano il fondo dei pantaloni sono molto di moda. Spiritosi, giovani e molto sbarazzini i nuovi jeans non disdegnano deliziosi punti luce fatti di strass e microcristalli applicati, che, se indossati con la camicia la giacca giusta, possono trasformarsi in un capo da sera all’avanguardia.
Sulla stessa lunghezza d’onda i modelli arricchiti da ricami e inserti preziosi per un tocco raffinato e iper femminile. Si aggiungono decorazioni e applicazioni come nastri, fiocchi e pizzi. Altro tema di stagione che tornerà su abbigliamento e accessori sono le frange che orneranno bordi e tasche.
Reminiscenze anni Ottanta per i modelli con maxi pinces in vita con gamba dritta e ampia.
In questa passione denim c’è anche spazio per il total look dove pantaloni, gonne e persino trench si completano con camicie en pendant. Un jeans è per sempre! 🙂