CARLA FERRONI

La moda disegnata per le donne, tutte le donne!

giovedì

8

Maggio 2014

0

COMMENTS

Oggi voglio raccontarvi di Tama Akarada, una donna di Timia molto motivata

Written by , Posted in Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Le donne di Timia, Novità, nuove, Senza categoria, Stili di vita

Tama Akarada

Un’altra storia vera raccolta fra le donne che aderiscono al progetto Timia, di cui sono diventata sostenitrice dall’inizio di quest’anno.

Tama ha 27 anni. È sposata con un giardiniere e ha quattro figli: tre maschi di 9, 7 e 4 anni e una femmina di 2 anni.

Con il primo ciclo di formazione Tama ha imparato ad usare la macchina da cucire e attualmente riesce a realizzare vestiti molto semplici per donne e bambini che vende a 500 CFA ciascuno (meno di 1 euro).

Il suo problema maggiore è il taglio, che per il momento non è riuscita ad imparare. Grazie alla buona collaborazione fra le beneficiarie, viene aiutata dalle altre per questo.

Tama compra le stoffe al mercato di Agadez, oppure da rivenditori della Nigeria quando arrivano nel villaggio di Timia. In tutto riesce a guadagnare 15000CFA al mese.

È molto motivata e interessata al proseguimento del progetto e pensa che sei mesi siano un tempo sufficiente per imparare a realizzare vestiti secondo la moda attuale africana.

Secondo Tama si potrebbe effettuare la formazione in due fasi di tre mesi e dando vita a un gruppo femminile di auto-aiuto.

Avete visto che bei colori e che stampe meravigliose?

Mi auguro sinceramente che Tama riesca nel suo intento e l’idea di potere aiutare lei e le ragazze come lei con un piccolo sforzo, è una grande soddisfazione. Forza Tama e forza a tutte le donne africane!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *