CARLA FERRONI

La moda disegnata per le donne, tutte le donne!

martedì

22

Luglio 2014

0

COMMENTS

Orgogliosa di raccontarvi ancora delle donne di Timia! Ci sono novità!

Written by , Posted in Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Le donne di Timia, Novità, nuove, Senza categoria, Stili di vita

Il nostro gruppo di lavoro!

Il nostro gruppo di lavoro!

Ogni aggiornamento proveniente  da Timia, Niger, mi riempie il cuore di felicità, soprattutto quando le notizie sono belle e confortanti come quelle che sto per darvi!

A Timia vivono ci le splendide donne che, con il mio piccolo contributo, stanno imparando il mestiere di sarte.

Grazie al loro nuovo lavoro ora riescono a conquistare un minimo di autonomia e dare un piccolo, ma importante contributo all’economia familiare.

Chi segue il blog conosce ormai per nome queste donne straordinarie , sa qualcosa in più delle loro vite, delle loro famiglie, dei loro bambini.

Veniamo al dunque! A conclusione del primo periodo di training, le ragazze sono riuscite a migliorare le loro abilità con la macchina da cucire, il taglio e la confezione. Tre mesi intensi per imparare l’ABC della sartoria.

Concluso il Ramadan inizierà per loro un secondo ciclo di formazione, della durata di altri tre mesi.

Un’altra buona notizia è quella annunciata dal governo locale: presto sarà istituito un trasporto pubblico che collegherà Timia ad Agadez!

Le nostre “apprendiste sarte” sono state molto felici di sapere che potranno raggiungere autonomamente il mercato per l’acquisto dei tessuti, potendo così contare su maggiori opportunità di vendita dei loro prodotti.

Inoltre al gruppo di lavoro è stato consegnato dal responsabile del progetto un nuovo kit di tessuti!

Il progetto continua e nuove sfide attendono le ragazze! Al ritorno dalle vacanze avrò modo di raccontarvi altre storie delle nostre protagoniste. Evviva l’Africa, evviva le donne di Timia!

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *