CARLA FERRONI

La moda disegnata per le donne, tutte le donne!

giovedì

31

Luglio 2014

0

COMMENTS

Ragazze!!! Buone vacanze a tutte! Vi saluto con una buona notizia!

Written by , Posted in Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Le donne di Timia, Novità, nuove, Senza categoria, Stili di vita

Buone vacanze

In attesa di ritrovarci fra qualche settimana, riposate, rilassate e in forma, pronte per ripartire… approfitto per salutare le carissime amiche che mi seguono su Facebook, mi scrivono, mi chiedono consigli e qualche volta mi raccontano le loro vite.

Sono la stilista più fortunata che ci sia! Le mie adorate clienti in molti casi sono diventate mie amiche, persone con le quali condivido pensieri, dubbi, curiosità, idee di moda e molto altro.

Bene, approfitto del momento di relax che posso finalmente godermi insieme alla famiglia, per dedicare a tutte voi un pensiero affettuoso, un saluto di buona estate (nonostante la pioggia affligga tante regioni, ma spero anche passerà!!!), un arrivederci a presto con tante novità che ci aiuteranno ad affrontare con allegria e stile i lunghi mesi invernali.

Nel congedarmi da voi (continuerò comunque a leggere i post e a scrivere qualcosa anche io) approfitto per un ulteriore aggiornamento sulle ormai conosciutissime donne di Timia.

Le donne di Timia alla macchina per cucire mentre realizzano i loro primi abiti

Le donne di Timia alla macchina per cucire mentre realizzano i loro primi abiti

Chi mi segue sa di questa meravigliosa avventura che mi sta coinvolgendo in un progetto benefico destinato a un gruppo di 10 donne dell’area de Niger. Grazie anche al mio piccolo  contributo stanno imparando a utilizzare le tecniche per diventare sarte.

Qualcuna di voi ha espresso il desiderio addirittura di acquistare qualche capo confezionato dalle ragazze. Qualcun’altra ha chiesto se si potessero vedere questi coloratissimi abiti africani. Bene! Proprio questa settimana sono stata informata riguardo alcuni preziosi dettagli.

Un abito realizzato da Batate! Supercolorato!

Un abito realizzato da Batate! Supercolorato!

La formatrice, Harira Alghoubass conferma che la prima fase di formazione, comprensiva di 3 ore al giorno di lavoro per 4 giorni alla settimana, si è conclusa. Ha avuto come oggetto del corso 12 modelli sartoriali tra cui:

– abito semplice senza maniche
– completo (camicia e pantaloni per le ragazze) con maniche
– completo gonna tradizionale e camicia semplice per le ragazze 4) Completo gonna aderente e camicia per le ragazze
– vestito semplice “Tatara”
– vestito svasato
– completo pantalone e camicia “Tatara”
– camicia senza maniche donna
– camicia donna “lambada”
– completo camicia e pantaloni bambino
– completo gonna svasata e camicia aderente
– camicia semplice con maniche per ragazza

Le donne coinvolte si sono dimostrate attente e precise e il  livello di apprendimento è stato decisamente  soddisfacente.

Il Ramadan si  appena concluso e quindi le ragazze di Timia sono pronte per iniziare la seconda fase di formazione.

Che dire? In bocca al lupo a tutte le mie donne, in Italia, in Africa e… ovunque! Un bacio

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *