CARLA FERRONI

La moda disegnata per le donne, tutte le donne!

sabato

12

Agosto 2017

0

COMMENTS

Il festival della creatività

Written by , Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, sociale, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda

La biblioteca dei tessuti Palazzo della Ragioneria Milano

La biblioteca dei tessuti Palazzo della Ragioneria Milano

Milano XL si chiama proprio così e a promuoverlo è la capitale italiana della moda e dello stile. È una bella iniziativa che si svolgerà a settembre, dal 16 al 26, in concomitanza con la settimana della moda. Saranno coinvolti tutti i settori che compongono il mondo dell’alta manifattura italiana, dall’occhialeria alla gioielleria, dalla cosmesi alla pelletteria, riuniti per la prima edizione di Milano XL.

È molto bello che il sistema moda italiano e la città di Milano difendano una delle più importanti ricchezze economiche del nostro paese, sono proprio felice! 🙂

Che cos’è in concreto Milano XL?  Un evento diffuso che si comporrà di sette installazioni dislocate nel centro della città. Ecco i luoghi prescelti:  Piazza della Scala, Piazza San Carlo, la Rinascente e via Montenapoleone che si animeranno sia di giorno che di notte con filmati, gioielli 3d, maschere dipinte e schermi led. Inoltre al Castello Sforzesco si racconterà di spose e matrimoni fra il 1500 e il 1800.

Se questo settore determina più di 104 miliardi di fatturato, impiega 600mila persone e coinvolge 70mila aziende (!!!) è doveroso da parte delle istituzioni dedicargli tempo, attenzione e iniziative come questa! Grazie!

Evviva la moda e viva Milano! Appuntamento a settembre (col fresco…)

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *