Il festival della creatività
Written by Carla Ferroni, Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Idee di moda, Novità, nuove, Senza categoria, sociale, Spazio giovani, Stili di vita, Storie di moda
Milano XL si chiama proprio così e a promuoverlo è la capitale italiana della moda e dello stile. È una bella iniziativa che si svolgerà a settembre, dal 16 al 26, in concomitanza con la settimana della moda. Saranno coinvolti tutti i settori che compongono il mondo dell’alta manifattura italiana, dall’occhialeria alla gioielleria, dalla cosmesi alla pelletteria, riuniti per la prima edizione di Milano XL.
È molto bello che il sistema moda italiano e la città di Milano difendano una delle più importanti ricchezze economiche del nostro paese, sono proprio felice! 🙂
Che cos’è in concreto Milano XL? Un evento diffuso che si comporrà di sette installazioni dislocate nel centro della città. Ecco i luoghi prescelti: Piazza della Scala, Piazza San Carlo, la Rinascente e via Montenapoleone che si animeranno sia di giorno che di notte con filmati, gioielli 3d, maschere dipinte e schermi led. Inoltre al Castello Sforzesco si racconterà di spose e matrimoni fra il 1500 e il 1800.
Se questo settore determina più di 104 miliardi di fatturato, impiega 600mila persone e coinvolge 70mila aziende (!!!) è doveroso da parte delle istituzioni dedicargli tempo, attenzione e iniziative come questa! Grazie!
Evviva la moda e viva Milano! Appuntamento a settembre (col fresco…)