Ottobre “rosa”
Written by Carla Ferroni, Posted in Autunno/Inverno, Carla Ferroni, Curiosità, Eventi, Novità, nuove, Senza categoria, Spazio giovani, Stili di vita
È il mese della prevenzione al seno e allora, come ho già fatto l’anno scorso, approfitto per ricordare a tutte voi, a tutte noi! di essere attente alla nostra salute una volta di più.
Dopo avere imparato ad avere attenzione per quello che mangiamo; dopo aver inserito nelle nostre giornate quotidiane un po’ di moto e di sport, dalla camminata allo yoga, dal fitness al nuoto, dall’aquagym al tennis e avendo ormai acquisito il concetto che l’importante, per cercare di mantenersi giovani a lungo, è rimanere in movimento il più possibile, non resta che fissare il fatidico appuntamento per il controllo del seno!
Vale la pena ricordare che ogni anno sono 50mila le nuove diagnosi di tumore al seno solo in Italia. Però, nonostante i numeri impressionanti, è vero che grazie alla diagnosi precoce la percentuale di sopravvivenza ai cinque anni, è salita all’85%!
A 25 anni dalla prima campagna internazionale la madrina italiana 2017 è l’attrice Alessandra Mastronardi.
Dunque … buona prevenzione a tutte! Mi raccomando eh… 🙂